Nel vasto panorama delle locazioni, connotato da innumerevoli riforme e da leggi di carattere speciale, affidarsi a professionisti seri e preparati è la strategia migliore.

Lo Studio Legale De Stefano può fornirti consulenza e assistenza nell’ambito delle locazioni e degli sfratti nei seguenti settori:

  • redazione di contratti di locazione ad uso commerciale e ad uso abitativo
  • modifiche ed integrazioni del contratto di locazione
  • risoluzione di controversie in materia locatizia (azioni di garanzia per vizi e riduzione del prezzo, etc.)
  • procedure di sfratto per morosità
  • procedure di sfratto per finita locazione
  • rilascio dell’immobile in seguito all’avvenuta convalida dello sfratto
  • recupero dei canoni di locazione scaduti e non corrisposti
  • richiesta danni connesse all’utilizzo del bene locato
  • restituzione della caparra al conduttore
  • pagamento indennità in favore del conduttore per perdita dell’avviamento commerciale o per migliorie ed addizioni eseguite nell’immobile locato

Le controversie in materia di Locazione sono soggette all’obbligo di mediazione ex art. 5 D.lgs 28/2010.

Tale procedura stragiudiziale costituisce un ottima opportunità di giungere in tempi rapidi e con costi contenuti ad una soluzione bonaria della lite.

L’avvocato Roberto De Stefano – socio fondatore di un noto Organismo di Mediazione della Capitale – è mediatore professionista in materia civile e commerciale dal 2010, con approfondimento e aggiornamento specifico (ex D.M. 180/2010) in materia di Condominio, e mette a disposizione dei suoi clienti l’esperienza maturata negli anni per consentire loro di risolvere in sede di mediazione ogni controversia in materia di rapporti condominiali, senza pregiudizio per l’eventuale azione giudiziale.

In considerazione dell’importanza ed attualità dell’argomento lo Studio Legale De Stefano ha approfondito il tema nell’articolo pubblicato sulla rivista on-line “Prontoprofessionista.it” dal titolo “Coronavirus, obblighi del conduttore nelle locazioni commerciali.

Lo Studio Legale De Stefano resta a disposizione dei proprietari e inquilini per assistenza e redazioni di richieste di pagamento, di riduzione o sospensione dei canoni nelle locazioni uso abitativo e commerciale e per ogni altra esigenza connessa all’emergenza COVID-19.

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Raccontaci il tuo caso e richiedi la prima consulenza gratuita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Onorari concordati con il cliente

Il Compenso per l’attività svolta e le sue modalità di pagamento vengono preventivamente concordate con il Cliente con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense).