Lo Studio fornisce un servizio “chiavi in mano” a chi vuole acquistare un immobile in asta presso il Tribunale di Roma e gli altri Tribunali italiani, anche con le nuove modalità (asta telematica).

Possiamo quindi guidarti passo passo all’acquisto di un immobile sottoposto a pignoramento o caduto in fallimento, in tutte le sue fasi.

L’attività è svolta personalmente dall’Avv. Mariana Laiolo che nel corso degli anni si è appassionata al settore delle esecuzioni immobiliari, delle procedure fallimentari e delle aste giudiziarie. Ha anche collaborato con l’Associazione Notarile per Vendite all’Incanto e con diversi Notai Delegati alle Vendite – espropriazioni immobiliari – risoluzione problematiche relative a segregazione di patrimoni.

Possiamo fornirti consigli pratici per la ricerca dell’immobile di tuo gradimento (appartamento, attico, villa, deposito, terreno, garage, cantica etc.) così da individuarlo rapidamente e in autonomia all’interno del portale astegiudiziarie.it.

Se hai un minimo di dimestichezza nella navigazione sul web non avrai difficoltà a trovare la casa che stai cercando utilizzando i criteri di ricerca e i filtri presenti sul sito astegiudiziarie.it recentemente rinnovato. Avrai inoltre a disposizione le FAQ contenute all’interno del portale.

Quando avrai individuato l’immobile di tuo interesse richiedi un appuntamento telefonico o in video-chiamata. Ti offriremo assistenza e consulenza nell’esame dei documenti, nello studio della perizia elaborata dal consulente tecnico del Tribunale, nell’individuazione di eventuali vincoli ed oneri sull’immobile a carico dell’acquirente e ti forniremo le informazioni sulle spese ed oneri di aggiudicazione, trascrizioni e volture.

Se lo vorrai ti aiuteremo a prendere un appuntamento con il custode giudiziario per visionare dall’interno l’immobile che hai scelto. Spesso questo sopralluogo può risultare deludente poiché il custode giudiziario non è un agente immobiliare e non è tenuto a conoscere lo stato del bene o a fornire tutte le informazioni che si richiedono. Il nostro Studio potrà metterti a disposizione, se lo desideri, un tecnico di fiducia che ti accompagnerà durante la visita all’immobile per stimare i costi degli interventi di risanamento, ristrutturazione e/o messa a norma che si dovessero rendere necessari.

Si tratta della predisposizione degli adempimenti formali per partecipare all’asta. Se dopo aver visionato l’immobile all’asta sarai ancora interessato ad acquistarlo, seguiremo noi tutte le varie fasi, curando per tuo conto le formalità necessarie, compreso il deposito della domanda/offerta e del c.d. “deposito cauzionale e/o di spesa”. In sede di offerta – aspetto di grande rilievo – è infatti necessario corrispondere, a mezzo di assegno circolare di cauzione, una percentuale del prezzo indicato nell’asta (solitamente il 10%). Tali somme rappresentano un anticipo sul prezzo della vendita e quindi, in caso di aggiudicazione vengono scalati dallo stesso o, viceversa, restituite.

Il nostro Studio Legale ti darà assistenza nella partecipazione diretta all’asta (anche a mezzo di rappresentante), fino all’eventuale aggiudicazione definitiva ed al trasferimento dell’immobile.

Con la partecipazione a mezzo di rappresentante il nominativo dell’aggiudicatario rimane anonimo e viene comunicato soltanto ad asta conclusa.

L’ultima fase è quella dell’assistenza post-aggiudicazione fino alla messa in possesso dell’immobile acquistato. In altre parole il nostro Studio potrà assistervi nell’eventuale fase successiva all’aggiudicazione, laddove si rendesse necessario liberare l’immobile occupato dal debitore o soggetti terzi.

È possibile l’acquisto tramite mutuo grazie alla nostra sinergia con primari istituti bancari.

Potrete contattarci per fissare una consulenza gratuita presso la nostra sede dove troverete un responsabile finanziario che potrà effettuare un’analisi in tempo reale circa la fattibilità dell’erogazione del mutuo.

La nostra politica è quella di informare preventivamente ed in maniera chiara i clienti delle spese che dovranno sostenere per l’assistenza da parte dello Studio Legale De Stefano – Laiolo all’acquisto dell’immobile all’asta.

Nel primo incontro gratuito, anche in video-chiamata, ti forniremo indicazioni sulle modalità di partecipazione all’asta e sui nostri servizi ed i relativi costi. 

Contattaci senza impegno per un appuntamento gratuito

Raccontaci il tuo caso e richiedi la prima consulenza gratuita

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Onorari concordati con il cliente

Il Compenso per l’attività svolta e le sue modalità di pagamento vengono preventivamente concordate con il Cliente con sottoscrizione del relativo contratto (ai sensi del nuovo codice deontologico forense).